“Spazio Reiki”
Appuntamento con la MEDITAZIONE
Domenica 27 aprile ’08
C.so Firenze 24, Genova Castelletto
Dalle 10,00 alle 12,00
Per partecipare chiama 3477969789
Cos 'è la meditazione?
"La meditazione non ha nulla a che vedere con la religione. Chiunque la può praticare con semplicità, raggiungendo una consapevolezza di sé rilassata.
La meditazione non è concentrazione. Nella concentrazione c'è qualcuno che si concentra e un oggetto su cui concentrarsi. Si crea una dualità. Nella meditazione non c'è nessuno all'interno e non c'è nessuno all'esterno.
Non c'è divisione fra dentro e fuori. La delimitazione, il contorno, il bordo, non esiste più: il fuori è dentro, il dentro è fuori; è una coscienza. La concentrazione crea una coscienza doppia; e questo concentrarsi genera stanchezza.
La meditazione non stanca, meditare non esaurisce. La meditazione può trasformarsi in un evento per 24 ore al giorno. È rilassamento in sé.
Nella concentrazione la mente sta facendo qualcosa. Nella meditazione si rilassa. Non state facendo nulla in particolare, “E'” , semplicemente. E' ciò che Lao Tzu ha chiamato wei-wu-wei, fare senza fare: Seduto silenziosamente, senza fare nulla, la primavera arriva e l'erba cresce da sola.
La meditazione è nel "Osho"
presente, presente puro
Commenti